GIULIO CAMPORA

Associato

ESPERIENZA

Giulio è entrato a far parte di ELSA LEX nel 2010 dopo aver maturato una significativa esperienza nei vari ambiti del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale.

Fornisce assistenza legale, con un particolare focus al diritto sportivo nazionale, a clienti italiani e stranieri, società professionistiche, agenti e atleti in tema di trasferimenti dei calciatori, contratti di rappresentanza, rapporti con le Federazioni e le Leghe, contrattualistica generale oltre che procedimenti avanti la giustizia sportiva e collegi arbitrali delle relative leghe professionistiche.

Ha prestato attività di assistenza legale, in materia di diritto civile: contratti di locazione, recupero crediti, responsabilità contrattuale; diritto sportivo, in particolare sul Regolamento Agenti/Procuratori FIGC, Accordi Collettivi di categoria e arbitrati sportivi. Oltreché assistenza professionale di carattere amministrativo a clienti attivi nel settore dello sport.

COMPETENZE

Diritto civile, diritto sportivo.

ABILITAZIONI

Italia

DOCENZE

Intervento in tema di contrattualistica agente/calciatore nel workshop del 22.02.2018 nell’ambito del Corso di perfezionamento “Diritto sportivo e Giustizia sportiva Lucio Colantuoni” a.a. 17/18 organizzato dall’Università Statale di Milano.

EDUCAZIONE

Università degli Studi di Parma – Corso di Laurea in Giurisprudenza